Apprezzato al suo apparire in edizione italiana per la ricchezza e la profondità- anche spirituale - del commento così come l'accessibilità che nulla sacrifica al rigore che un'opera esegetica richiede, il commento di Eduard Schweizer al vangelo di Marco si presenta in questa nuova edizione interamente rifatto.

Collocando il vangelo di Marco all'interno del quadro sinottico - nella seconda serie del Nuovo Testamento sono d'imminente pubblicazione i vangeli di Matteo e di luca a cura dello stesso autore -, Eduard Schweizer ne ricostruisce la storia della redazione e della tradizione per giungere all'analisi delle forme e dell'ambiente vitale della comunità.

Il commento si distingue per essere conciso, incisivo e attuale, attento tanto alle questioni più propriamente testuali quanto alla portata teologica dello scritto evangelico. Numerosi excursus affrontano problemi particolari del vangelo di Marco, favorendo la comprensione degli aspetti specifici del più antico tra i vangeli sinottici.  

9788839405791
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.