Per aiutare a vivere il Giubileo del 2000 e a mantenere fisso lo sguardo sul centro della fede, l’autore ha raccolto in queste pagine alcune riflessioni che ripercorrono le tappe della catechesi voluta da Giovanni Paolo II, perché l’Anno Santo fosse centrato sul mistero fondamentale della fede cristiana, compendiate nell’espressione per Gesù Cristo nello Spirito Santo a Dio Padre; in altri termini – come sottolinea Giovanni Paolo II – "l’Anno Santo dovrà essere un unico, ininterrotto canto di lode alla Trinità Sommo Dio" (IM, n. 3). Ulteriori riflessioni sono dedicate all’eucaristia, per mostrare che il mistero continua a permanere nella nostra storia quotidiana e per permettere di celebrare il Giubileo come un anno "intensamente eucaristico". Un volume di ottimo livello, adatto ad un pubblico intellettualmente attento ai temi giubilari. Rino Fisichella, vescovo ausiliare di Roma, è nato nel 1951. Professore ordinario di teologia fondamentale nella Pontificia Università Gregoriana, è autore e curatore di quindici opere tradotte in diverse lingue. Professore invitato in diverse università degli Stati Uniti ed Europa, è tra i teologi italiani più conosciuti. Vice presidente della Commissione teologico-storica del Grande Giubileo dell’anno 2000, ha scritto su questo argomento due opere di grande diffusione: I segni del Giubileo (Cinisello Balsamo,1999[2]), Gli anni santi attraverso le Bolle (Casale Monferrato,1999).
9788821541957
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.