In questo libro l’autore delinea il ruolo che la Madre di Gesù è chiamata a svolgere «nella vita del cristiano, che consiste in sostanza nel riprodurre in lui l’immagine di Cristo». Spiega, inoltre, «in che cosa consiste la consacrazione a Gesù per mezzo della Vergine Maria: dono totale e impegno a vivere facendo costante riferimento a Maria, incontro personale con Cristo, cammino di maturità, di apertura ai fratelli, di sicura fedeltà e di libertà filiale». Costituisce un sussidio catechistico di pastorale mariana per il nostro tempo. Preludio o riassunto dell’altra opera di Montfor intitolata «Trattato della vera devozione alla santa Vergine». San Luigi Maria Grignion Da Montfort nacque a Montfort (Bretagna, Francia) il 31 gennaio 1673 e morì a Saint-Laurent-sur-Sèvre il 28 aprile 1716. Ordinato sacerdote nel 1700, si dedicò alla predicazione itinerante percorrendo diverse regioni della Francia nell’intento di rinnovare lo spirito cristiano tramite la «vera devozione» alla Madre di Cristo. Istituì scuole gratuite, eresse associazioni religiose, scrisse regolamenti e fondò congregazioni. Fu beatificato il 22 gennaio 1888 da Leone XIII e canonizzato da Pio XII il 20 luglio 1947.
9788821550744
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.