Ermes Ronchi rilegge in maniera trasversale la Sacra Scrittura per far emergere il tema della “vita-, che scorre sotto tutte le parole della Bibbia. BUC — Le Parole è la nuova serie delle Edizioni San Paolo dedicata ai grandi autori della spiritualità. Una parola scorre sotto tutte le parole della Bibbia, come una corrente sotterranea, una nervatura delle pagine. Questa parola è ''vita''. A partire dal libro della Genesi, quando Adamo divenne un essere che ha vita (Gen 2,7), proseguendo con i racconti dell'Esodo quando, nei giorni dell'alleanza, il Signore disse: ''Hai davanti a te la vita e la morte, scegli!'' (Dt 30,19), attraverso i Salmi, la cui supplica più ripetuta è ''Fa' che io viva!'', fino ai Profeti, che rivelano il volto del Dio della vita, tale parola agisce da protagonista nascosta. Queste pagine ci accompagnano lungo un itinerario che culmina nella figura di Gesù: questi ha l'audacia di attribuirsi, come suo nome proprio, come sua identità, la vita: ''Io sono la vita'' (Gv 14,6); anzi, ne fa la sua missione specifica: ''Sono venuto perché abbiano la vita in abbondanza'' (Gv 10,10).
9788821580222
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.